La Direzione della Febar s.r.l. ritiene indispensabile per favorire il miglioramento delle proprie attività e prestazioni raggiungere la certificazione del sistema di gestione aziendale in base ai principi della normativa UNI EN ISO 9001.
I principi che si ritiene fondamentali per una corretta attuazione della propria politica sono:
- rispetto delle specifiche richieste dai clienti, di quelle cogenti, e delle relative implicazione in tutte le attività svolte dall’azienda
- nomina di un Rappresentante della Direzione, nella figura di AQ, quale responsabile della gestione
- verifica ed assicurazione della corretta comprensione ed attuazione del Sistema Qualità
- controllo dell’efficacia del Sistema Qualità mediante Verifiche Ispettive Interne
- miglioramento continuo della qualità, attraverso il monitoraggio delle attività aziendali, la verifica del raggiungimento degli obiettivi di miglioramento che annualmente l’azienda si propone, i Riesami della Direzione e le conseguenti Azioni Correttive o Preventive
- definizione di indicatori per il monitoraggio continuo dei processi aziendali e della soddisfazione dei clienti
- responsabilizzazione di tutto il personale
Tutto ciò è finalizzato ad ottenere la completa soddisfazione dei propri clienti assicurando un prodotto/servizio conforme alle loro aspettative ed esigenze.
Il raggiungimento di questi obiettivi viene perseguito gestendo il cambiamento con flessibilità, tempestività e determinazione, utilizzando al meglio gli strumenti organizzativi disponibili, migliorando la propria professionalità in ordine alle tecniche individuali di lavoro (pianificazione delle attività, addestramento del Personale, gestione del tempo e delle priorità di lavoro) e sviluppando la capacità di coordinare il proprio lavoro con quello degli altri.
Le esigenze e le aspettative del Cliente vanno soddisfatte attraverso il massimo impegno nelle attività produttive, da parte di tutto il Personale coinvolto, indipendentemente dalle specifiche responsabilità assegnate: tutti sono determinanti per il conseguimento della soddisfazione del Cliente e degli obiettivi di miglioramento.